SVT integra la propria offerta quotidiana di linee e corse con due Servizi a Chiamata, che consentono di offrire agli utenti un servizio di qualità con attese minime migliorando allo stesso tempo l’efficienza della gestione e la sostenibilità ambientale.
Peri-Metrò è il servizio a chiamata diurno che collega alcune zone periferiche di Vicenza ai punti di interscambio con le principali linee di trasporto pubblico ad alta frequenza.
Il servizio consente di richiedere una corsa:

  • da una FERMATA IDENTIFICATA all’interno di una zona periferica con destinazione in un’altra fermata della stessa zona;
  • oppure da una FERMATA IDENTIFICATA all’interno di una zona periferica ad un PUNTO DI INTERSCAMBIO con le LINEE DELLA RETE URBANA DI VICENZA.

Dove è attivo il servizio
Perimetrò è attivo in quattro aree periferiche di Vicenza:

Orari
PeriMetrò è attivo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 (ZONA A fino alle 20:00).

Come prenotare

  • Call Center: chiamando il numero 0444 223113, al quale risponde il call center aziendale attivo - per questo servizio - dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 7:00 alle 20:00. La richiesta può essere fatta per una corsa in tempo reale (la corsa viene programmata entro i successivi 30 minuti), per un giorno specifico o per più giorni (per un periodo sino a 7 giorni successivi).
  • Sito Web: registrandosi inizialmente nel sito servizioachiamata.svt.vi.it/PrenotazioniWeb. La richiesta può essere fatta per una corsa in tempo reale, per un giorno specifico o per più giorni (per un periodo sino a 7 giorni successivi).
  • App: scaricando gratuitamente l'App SVT - SERVIZIO A CHIAMATA da Google play o Apple Store
  • SMS: registrandosi la prima volta nel sito servizioachiamata.svt.vi.it/PrenotazioniWeb e poi inviando un SMS al numero 340 0669993 con la sequenza:
    CODICE ZONA NUMERO PALINA INIZIO VIAGGIO NUMERO PALINA FINE VIAGGIO
    Si possono aggiungere opzionali: il NUMERO di PASSEGGERI (se non inserito nulla in default risulta 1) e P se si necessita di pedana per il trasporto di disabili. Esempio di sms: A 10450 1080 3 P
    Con l’SMS, la richiesta può essere fatta solo per lo stesso giorno ed “in tempo reale”. La corsa viene programmata entro i successivi 30 minuti.
  • Colonnina: dove disponibile (nelle tabelle con le fermate sono indicate con C), se in possesso di SVT CARD, strisciando la propria tessera e seguendo le istruzioni sul display. La richiesta può essere fatta solo per lo stesso giorno ed “in tempo reale”. La corsa viene programmata per i successivi 30 minuti. La colonnina propone di default l’ultima destinazione utilizzata dal cliente; è possibile scegliere una diversa destinazione scorrendo nel display l’elenco delle fermate attive della zona. Si possono indicare più passeggeri e la necessità di uso della pedana.

Biglietti
Per fruire del servizio PeriMetrò i clienti devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di viaggio in corso validità:

  1. Un ABBONAMENTO URBANO o SUBURBANO di VICENZA settimanale, mensile, annuale di qualsiasi tipologia: ordinario, studenti, lavoratori, carta 60, over 75, agevolati regionali in corso di validità.
  2. BIGLIETTO PERIMETRÒ € 2,00 in vendita: nelle biglietterie SVT di v.le Milano e via Fusinieri o acquistabile direttamente a bordo.

Il biglietto prevede: una corsa a chiamata da qualsiasi fermata della zona ad un’altra fermata della zona compresi i punti di interscambio delle linee e la possibilità di viaggiare per 60 minuti sulla rete urbana e suburbana di Vicenza, dal momento in cui si sale sulla linea ordinaria di TPL. Il titolo deve essere obliterato ad ogni trasbordo: sia sui bus a chiamata e sui bus delle linee tradizionali TPL.