Rete urbana: mezzi e fermate attrezzate
Tutti i mezzi di SVT utilizzati nelle reti urbane sono dotati di pedana estraibile per consentire l’accesso a bordo agli utenti con sedia a rotelle.
D’intesa con le Amministrazioni Comunali competenti, è inoltre in corso un piano di rinnovamento delle fermate, al fine di agevolare l’accesso a bordo elevandole rispetto al piano stradale.
Per i non vedenti è inoltre presente un sistema di chiamata vocale della fermata, mentre per i non udenti a bordo di tutti gli autobus è attiva una segnaletica luminosa che indica la fermata successiva.

Rete extraurbana
Per la rete extraurbana, gli utenti che ne hanno necessità possono prenotare la corsa richiedendo l’utilizzo di un mezzo con pianale ribassano.
Per info e richieste: svt@svt.vi.it oppure tel. 0444 223112.

Vicenza: servizio di trasporto comunale
Per i residenti nel Comune di Vicenza è inoltre attivo un servizio di trasporto sociale, gestito direttamente dall’Amministrazione Comunale di Vicenza. Si tratta di un servizio di natura socio-assistenziale a supporto della domiciliarità, volto a garantire la mobilità delle persone con difficoltà di deambulazione tali da limitare l’autonomia negli spostamenti.
È requisito di accesso al servizio il riconoscimento della disabilità con gravità (L. 104/92) con difficoltà motorie certificate tali da non consentire l’utilizzo in maniera autonoma dei mezzi pubblici e privati.
L'accesso al servizio avviene previa autorizzazione dirigenziale, nei limiti delle risorse disponibili, con priorità del servizio di trasporto per l'accesso al lavoro.
Per maggiori informazioni www.comune.vicenza.it