Le attività di controllo e prevenzione svolte dalle Forze dell'Ordine su segnalazione dell'Azienda hanno già consentito importanti risultati, insieme ai dispositivi di videosorveglianza di cui sono dotati tutti i mezzi di SVT

L'Assessore regionale Donazzan richiama l'attenzione su una problematica che per SVT riveste una particolare importanza, in quando l'Azienda considera prioritaria la sicurezza di tutti i propri dipendenti e utenti.
Gli episodi ai quali si fa riferimento sono da contestualizzare nell'ambito di un fenomeno più generale che purtroppo oggi coinvolge molte professioni a contatto con il pubblico. L'Azienda è fermamente impegnata a contrastare ogni comportamento scorretto, grazie anche alla stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine.
Proprio sui richiesta di SVT, già nel mese di dicembre è stato organizzato presso la Prefettura di Vicenza un incontro del Comitato per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico, al quale hanno partecipato insieme al Prefetto i rappresentanti della Questura, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Già il giorno successivo sono state messe in atto le prime attività di controllo e prevenzione, sui siti e lungo le linee dove risultavano più frequenti le segnalazioni. Tale attività è quindi proseguita anche nelle settimane successive, durante le quali non si sono più verificati ulteriori episodi.
SVT desidera dunque cogliere l'occasione per ringraziare anche pubblicamente le Forze dell'Ordine per la sensibilità e la tempestiva azione che è stata messa in atto e che certamente continuerà anche in futuro con le modalità che saranno ritenute opportune.
L'Azienda ricorda inoltre che tutti i propri mezzi sono equipaggiati con un sistema di videosorveglianza interno ed esterno, con registrazione delle immagini, che consente di identificare con grande rapidità gli eventuali autori di comportamenti inappropriati; inoltre un sistema di chiamata rapida consente agli autisti di allertare prontamente le forze dell'ordine in caso di necessità.

Comunicato stampa n. 6