Con la presente procedura di “Whistleblowing” possono essere segnalati comportamenti, atti od omissioni previsti dal D.Lgs n.24 /2023 che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di SVT di cui il segnalante sia venuto a conoscenza in un contesto lavorativo come meglio descritti nella Whistleblowing Policy
NON DEVONO ESSERE SEGNALATE con la procedura di “Whistleblowing” le mere irregolarità o i reclami inerenti la gestione del servizio di TPL.
Per presentare un RECLAMO inerente lo svolgimento del Servizio di trasporto pubblico locale, si deve seguire la procedura indicata QUI https://www.svt.vi.it/contatti/contatti
SVT si avvale di un servizio esterno di erogazione e gestione operativa della piattaforma e degli altri canali di segnalazione secondo il D.Lgs. 24/2023. In conformità ai migliori standard internazionali, le segnalazioni che inserirete nella pagina dedicata (servizio esterno) saranno gestite in modo da garantire la massima tutela di coloro che invieranno comunicazioni o richieste di informazioni e nel rispetto delle disposizioni di legge applicabili in materia di tutela dei dati personali, come da apposita informativa. Le informazioni che fornirete saranno gestite per garantire la massima tutela del segnalante e, se richiesto, gestite in modo completamente anonimo ed esclusivamente dal servizio indipendente di EthicPoint.
Le segnalazioni possono essere inviate cliccando sul questo link: https://ethicpoint.eu/societa-vicentina-trasporti/