Abbonamenti online: facile e conveniente

Facile e conveniente

Con il nuovo Portale Abbonamenti di SVT acquistare un abbonamento per il trasporto pubblico locale non è solo conveniente, ma anche estremamente facile: è infatti possibile farlo online, in pochi minuti e senza attese, in qualsiasi orario e da qualsiasi luogo.

Account, tessera e abbonamento
Ti ricordiamo che per acquistare qualsiasi abbonamento è necessario prima attivare una tessera.
La tessera è un documento strettamente personale e ogni abbonamento può essere associato ad un’unica tessera, dunque può essere utilizzato solo da un utente, mentre è possibile sottoscrivere più abbonamenti (es. urbano ed extraurbano) per la stessa persona e dunque associati alla stessa tessera.
Con un unico account puoi creare e gestire più tessere, ad esempio una per ciascun componente del tuo nucleo familiare, e acquistare abbonamenti differenti per ciascuna tessera, in base alle esigenze di trasporto di ciascuno.

Come funziona
Per iniziare, occorre registrare un nuovo account e quindi effettuare il login.
A quel punto potrai attivare una nuova tessera (se non ne hai ancora una), oppure farlo in un secondo momento e visionare subito il costo degli abbonamenti, urbani ed extraurbani.
Per questi ultimi, indicando il punto di partenza e di arrivo viene calcolato automaticamente l’importo.
È possibile inoltre scegliere tra le diverse tipologie di abbonamenti (ordinario, studenti, lavoratori, agevolato) in base alla propria categoria di appartenenza.

Una volta selezionato l’abbonamento desiderato, è possibile procedere con l’acquisto. 
Il sistema chiederà di indicare a quale tessera associare l’abbonamento (se ne gestisci più di una) o di registrarne una nuova (se non ne possiedi ancora una).
È possibile pagare con carta di credito, con il credito pre-caricato sul tuo account, oppure tramite Mooney o il sistema PagoPA. Scegliendo PagoPA è possibile pagare anche con PayPal.

Tessera fisica o virtuale
Acquistando l’abbonamento online puoi scegliere se ritirare la tessera nell’agenzia SVT più vicina (suggerita dal sistema) oppure utilizzare la tessera virtuale direttamente sul tuo cellulare.
Nel caso di tessera fisica, l’abbonamento sarà attivato avvicinando la tessera alla validatrice al primo utilizzo.
Nel caso di tessera virtuale, invece, in caso di controllo sarà sufficiente dimostrare il possesso di un abbonamento valido tramite l’app "SVT Vicenza", nella sezione “I miei titoli”.

Link utili
Per acquistare un abbonamento online: Portale Abbonamenti
Per scaricare l’app “SVT Vicenza”: Google Store e Apple Store.

ATTENZIONE: il “Bonus Trasporti” può essere utilizzato solo per gli abbonamenti acquistati presso le agenzie indicate, attualmente NON è possibile utilizzarlo per gli abbonamenti acquistati online, tramite il sito o l’app di SVT.