Peri-Metrò

Cos’è

È un servizio a chiamata diurno che collega alcune zone periferiche della città, poco servite, a punti di interscambio con le principali linee di trasporto pubblico ad alta frequenza.

Il nuovo servizio prevede la possibilità di richiedere una corsa:
• da una FERMATA IDENTIFICATA all’interno della zona (identificate sotto) con destinazione in un’altra fermata della stessa zona;
• oppure da una FERMATA IDENTIFICATA all’interno di una zona ad un PUNTO DI INTERSCAMBIO con le LINEE DELLA RETE URBANA DI VICENZA.

Gli orari attuali di servizio per le 4 zone attive sono: da lunedì a sabato (solo feriali) dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 (ZONA A fino alle 20:00)


Come Prenotare

Call Center

Chiamando il numero 0444 1970029 al quale risponde il call center aziendale attivo, per questo servizio, dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 7:00 alle 20:00. La richiesta può essere fatta per una corsa in tempo reale (la corsa viene programmata entro i successivi 30 minuti) , per un giorno specifico o per più giorni (per un periodo sino a 7 giorni successivi).

Sito Web

Registrandosi inizialmente nel sito http://perimetro.svt.vi.it/PrenotazioniWeb . La richiesta può essere fatta per una corsa in tempo reale, per un giorno specifico o per più giorni (per un periodo sino a 7 giorni successivi).

Sms

Registrandosi la prima volta nel sito http://perimetro.svt.vi.it/PrenotazioniWeb e poi inviando un SMS al numero 340 0669993 con la sequenza: CODICE ZONA <spazio> NUMERO PALINA INIZIO VIAGGIO <spazio> NUMERO PALINA FINE VIAGGIO Si possono aggiungere opzionali: il NUMERO di PASSEGGERI (se non inserito nulla in default risulta 1) e P se si necessita di uso pedana per il trasporto di disabili. Esempio di sms: A 10450 1080 3 P Con l’SMS, la richiesta può essere fatta solo per lo stesso giorno ed “in tempo reale”. La corsa viene programmata entro i successivi 30 minuti.

Colonnina

Dove disponibile (nella tabella le fermate sono indicate con C), se in possesso di SVT CARD, strisciando la propria tessera e seguendo le istruzioni sul display. La richiesta può essere fatta solo per lo stesso giorno ed “in tempo reale”. La corsa viene programmata per i successivi 30 minuti. La colonnina propone di default l’ultima destinazione utilizzata dal cliente; è possibile scegliere una diversa destinazione scorrendo nel display l’elenco delle fermate attive della zona. Si possono indicare più passeggeri e la necessità di uso della pedana.


Tariffe - Come e Dove Acquistare

Per fruire del servizio i clienti devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di viaggio in corso validità:
1. Un ABBONAMENTO URBANO o SUBURBANO di VICENZA (in via sperimentale in fase di avvio del servizio) settimanale, mensile, annuale di qualsiasi tipologia: ordinario, studenti, lavoratori, carta 60, over 75, agevolati regionali.
2. BIGLIETTO PERIMETRÒ € 2,00 • in vendita: nelle biglietterie SVT di V.le Milano e Via Fusinieri o a bordo, dal personale di guida, sia da chi effettua lo specifico servizio Perimetro sia da chi è in servizio sulle linee ordinarie.
il biglietto prevede: una corsa a chiamata -> da qualsiasi fermata della zona ad un’altra fermata della zona compresi i punti di interscambio delle linee e la possibilità di viaggiare per 60 minuti sulla rete urbana e suburbana di Vicenza, dal momento in cui si sale sulla linea ordinaria di TPL.

Il titolo deve essere obliterato ad ogni trasbordo: sia sui bus a chiamata e sui bus delle linee tradizionali TPL.