Come e dove acquistare urbano e suburbano Vicenza (anche serale)

1) BIGLIETTI

1.1) RIVENDITE

1,30 euro - durata 90 minuti - solo servizio urbano Vicenza
1,70 euro - durata 120 minuti - servizio urbano e suburbano Vicenza

Sono oltre 90 le edicole, tabaccherie, esercizi commerciali di vario genere distribuiti strategicamente sul territorio servito da SVT.
visualizza l'elenco delle rivendite.
 


1.2) VENDITA SULL’AUTOBUS

2,00 euro - durata 120 minuti

Servizio just in time sugli oltre 100 bus in circolazione nei 14 comuni serviti.
 

1.3) CON L'APP MYCICERO

1,30 euro - durata 90 minuti - solo servizio urbano Vicenza
1,70 euro - durata 120 minuti - servizio urbano e suburbano Vicenza

É necessario registrarsi su myCicero, attraverso il portale web di myCicero stesso oppure direttamente dall'App sul tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet con sistema operativo iOS, Android o Windows Phone 8).
Per acquistare un biglietto utilizza l'App myCicero nella sezione "Trasporti", scegliendo "Biglietteria", quindi "SVT - Vicenza". Clicca qui per maggiori dettagli.
 

1.4) CREDITO TELEFONICO

1,50 euro + eventuale costo sms - durata 90 minuti - servizio urbano e suburbano Vicenza

4 operatori telefonici convenzionati (TIM, Vodafone, Wind, 3Italia).
Valido per Vicenza e per i 13 comuni contermini.
Non serve registrarsi: basta avere credito sulla propria SIM.
Funziona sia con SIM pre-pagata, sia in abbonamento.
Operativo dalle ore 5.45 alle 20.50 (escluso servizio serale)
Per acquistare un biglietto con il tuo credito telefonico invia un SMS al numero 4 896 896 con testo SVT

 

1.5) CON L'APP DROPTICKET

1,30 euro - durata 90 minuti - solo servizio urbano Vicenza (carte di credito e DropPay)
1,70 euro - durata 120 minuti - servizio urbano e suburbano Vicenza (carte di credito e DropPay)
1,50 euro + eventuale costo sms - durata 90 minuti - servizio urbano e suburbano Vicenza (credito telefonico)

Scarica DropTicket su Google Play e App Store
Per maggiori informazioni www.mobileticketing.it e www.dropticket.it, Assistenza DropTicket support@dropticket.it / +39 02 32069495

 

2) ABBONAMENTI (SOLO CON SVT CARD)

2.1) INTERNET ACQUISTO E RINNOVO

 

 

2.2) RIVENDITE

2.2.1) RICARICA DIRETTA

Nei punti vendita di SVT presenti in Autostazione a Vicenza ed in Viale Fusinieri

ELENCO RIVENDITE SVT 

 

2.2.2) ABBONAMENTI "GRATTA E VIAGGIA"

 

DAL 1 GENNAIO GRATTA & VIAGGIA CAMBIA NUMERO

Dal 1 gennaio cambia il numero al quale inviare l'SMS con il codice della ricarica Gratta&Viaggia: il nuovo numero sarà 324 5567692.
Vi ricordiamo che Gratta&Viaggia è un sistema di ricarica degli abbonamenti mensili per la rete urbana e suburbana di Vicenza, acquistabile nelle rivendite e nelle edicole.

In alternativa, potete attivare la ricarica dell'abbonamento mensile direttamente sul sito Internet di SVT oppure nelle biglietterie in Autostazione di Viale Milano e nella sede di via Fusinieri.

Servizio all’insegna della comodità per i viaggiatori di SVT: gli abbonamenti mensili, acquistati nelle rivendite, devono essere caricati sulla SVT Card dallo stesso cliente attraverso un semplice sms, facilitando così l’accesso al servizio di trasporto.
Infatti, il talloncino cartaceo, in distribuzione a tutte le rivendite SVT autorizzate, è dotato di una banda con patina metallizzata che deve essere rimossa con le stesse modalità seguite per le schede di ricarica telefonica.

Il codice di attivazione univoco che viene visualizzato, va riportato nel messaggio sms da spedire al numero 324 5567692 con la seguente sintassi: SVT <spazio> n. SVTCard <spazio> n.Codice attivazione. In questo modo, dal giorno successivo all’invio del sms, SVT Card del passeggero viene “caricata” con il nuovo abbonamento e può essere riconosciuta dall’obliteratrice contact less a bordo degli autobus.
Il rinnovo dei titoli mensili acquistati entro il 18 del mese hanno validità per il mese in corso, acquistati dal 19 del mese hanno validità per il mese successivo.
L’iniziativa contribuisce anche a ridurre ulteriormente i tentativi di falsificazione o di manomissione degli abbonamenti cartacei. Naturalmente, il talloncino con il numero deve essere conservato come ricevuta dell’acquisto del titolo ed esibito su richiesta del personale addetto al controllo.
visualizza l'elenco delle rivendite.

 

3) SERVIZIO SERALE URBANO DI SVT

icona servizio a chiamata

NUOVI SERVIZI DAL 15 DICEMBRE 2021

SERVIZIO GARANTITO
da domenica a venerdì dalle
20.30 alle 23.30 con estensione
nelle serate del SABATO
prenotando entro le 03-30

Tre modi per prenotare una corsa serale:

SITO WEB/APP: SVT SERVIZIO A CHIAMATA 

Registrandosi inizialmente nel sito:
servizioachiamata.svt.vi.it/PrenotazioniWeb oppure scaricando gratuitamente l'APP da Google play o Apple Store.

• La richiesta può essere fatta per una corsa in tempo reale, per un giorno specifico o per più giorni (per un periodo sino a 7 giorni successivi).


SMS

Registrandosi la prima volta sul sito: servizioachiamata.svt.vi.it/PrenotazioniWeb e poi inviando un SMS al numero

340 0669993 con la sequenza:

S<spazio> NUMERO FERMATA INIZIO
VIAGGIO<spazio> NUMERO FERMATA FINE VIAGGIO

(L'elenco completo e la posizione delle fermate sono scaricabili nella sezione allegati di questa stessa pagina)

Si possono aggiungere opzioni come: il NUMERO DI PASSEGGERI (di default è 1) e P se si necessita di uso pedana per il trasporto di disabili.

Esempio di sms: S 10450 1080 3 P

ATTENZIONE: la prenotazione con SMS può essere fatta solo per lo stesso giorno ed "IN TEMPO REALE".
La corsa viene programmata entro i successivi 30 minuti.


CALL CENTER

Chiamando il numero 0444 223113 risponde il call center aziendale attivo, per questo servizio,
DAL LUNEDÌ AL SABATO (ESCLUSI I FESTIVI) DALLE 7:00 ALLE 20:00.

La richiesta può essere fatta per una corsa a partire dalle ore 20.30 dello stesso giorno o per un giorno specifico o per più giorni (per un periodo sino a 7 giorni successivi).
 

SALENDO A BORDO PRESENTA IL TUO TITOLO DI VIAGGIO AL CONDUCENTE, O ACQUISTA IL BIGLIETTO.

Rimane attivo il SERVIZIO DI CORTESIA alla clientela serale, mediante numero telefonico di SVT 0444 223118, operativo negli stessi orari e giorni del servizio Call dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 7:00 alle 20:00.


IL SERVIZIO È SOSPESO NEI GIORNI DI NATALE, 31 DICEMBRE, PASQUA E 1° MAGGIO
 

I dati personali rilasciati ad SVT saranno trattati ai sensi deali art. 11 e sega. del D.Las. 196/03 al solo fine dell'espletamento del servizio richiesto.
SVT invita a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali rilasciata ai sensi dell'art. 13 del D.Las 196/03 che troverà sul sito www.svt.vi.it e/o presso alcuni punti di fermata degli autobus in Vicenza (PIe Stazione FS. Viale Giuriolo, Piazza XX Settembre).


Visualizza l'elenco completo delle tariffe per il servizio serale.